La nostra punta di diamante
La soluzione per il risparmio energetico in strutture pressostatiche, nato dalla nostra esperienza nel risparmio energetico e dalla nostra conoscenza delle strutture pressostatiche.
Il problema
La pressione di esercizio di una struttura pressostatica dipende dalle condizioni climatiche e d’uso: in caso di condizioni climatiche particolari (neve o vento forte) la pressione interna deve essere aumentata per mantenere la struttura in sicurezza.
La soluzione
La soluzione
- Isolamento della struttura
Per evitare inutili dispersioni d’aria isoliamo attentamente la struttura. - Motori ad alto rendimento
Valutiamo la sostituzione del vecchio motore con uno di nuova generazione e ad alto rendimento. - Ottimizzazione della trasmissione meccanica
Cambiamo i rapporti di trasmissione per ottenere il massimo rendimento dal ventilatore. - Controllo elettronico dei motori
Usiamo un Inverter per abbassare velocità e consumi del motore.
Risparmio energetico ed economico fino al 90%
Risparmio energetico ed economico fino al 90%
Grazie al nostro intervento mirato e su misura, potrai avere un risparmio energetico fino al 90%. Con tempi di pay-back medi di 6 mesi, è un investimento senza paragoni sia per il pianeta che per il tuo circolo.
Minor rumore
Minor rumore
Il rumore è un fattore spesso trascurato, ma di fondamentale importanza negli ambienti sportivi, soprattutto indoor. Il nostro sistema con inverter riduce la velocità del motore, garantendo una riduzione significativa dei livelli di rumore interno. Crea un’atmosfera ideale per atleti e spettatori, dove potersi divertire senza pensieri.
Senza pensieri
Senza pensieri
Il cervello del nostro sistema è un PLC industriale che permette di automatizzare il tuo risparmio energetico. In presenza di vento, neve o riscaldamento, il sistema si riconfigura automaticamente per mantenere la massima efficienza energetica.
Non devi preoccuparti delle condizioni meteorologiche – il nostro sistema si aggiusta di conseguenza per garantire prestazioni ottimali.
Minore usura
Minore usura
Grazie al controllo con inverter, il sistema riduce notevolmente l’usura meccanica dell’impianto. Questo si traduce in una minore necessità di manutenzione e una vita utile più lunga di motore, ventilatore e trasmissione. In definitiva, un risparmio significativo sui costi di manutenzione a lungo termine.
Nato come upgrade per il sistema PRESS, consente di collegare il tuo sistema PRESS al nostro cloud.
- Allarmi su cellulare (neve, mancanza tensione, blocco motore…)
- Monitoraggio real-time
- Impostazione velocità da remoto
- Sistema sempre aggiornato
- Statistiche storiche
I nostri numeri
Simula il risparmio
Dettagli
Dettagli
- Potenza impianto: 0.75 – 15 kW
-
Risparmio energetico medio: 70%
- Risparmio energetico massimo: 90%
-
Risparmio medio riscaldamento: 15%