Tubo di ventilazione

Riscalda come si deve

Tubair permette di scaldare meglio le strutture sportive, evitando di sprecare calore. Riscalda la struttura meglio, con maggior comfort interno, meno combustibile e meno spese!
Maggiori informazioni

Senza Tubair

I normali sistemi di riscaldamento soffiano aria calda da uno o più grossi punti di ingresso. Questo permette all’aria calda e leggere di salire verso la parte alta della struttura. Come risultato, il calore viene sprecato per riscaldare parti della struttura che non è necessario scaldare.
Struttura senza Tubair. L'aria calda sale verso l'alto e scalda gli strati più altri della struttura.

Con Tubair

Il Tubair è un tubo microforato collegato con il modulo di riscaldamento. Da questo tubo esce aria calda con un lancio calcolato. Questo lancio crea una lama d’aria che  ostacola la salita dell’aria calda verso gli strati più alti. Come risultato, il calore rimane negli strati bassi della struttura e migliora il comfort interno dei giocatori.
Struttura con Tubair. L'aria calda rimane negli strati più bassi della struttura. Il calore non viene disperso verso gli strati superiori.
Campo da tennis coperto

Comfort

Tubair distribuisce il calore in modo più omogeneo, assicurando una temperatura piacevole in ogni angolo. Evitando di disperdere l’aria calda, lo struttura si scalda più velocemente e resta calda nel tempo.

Risparmio energetico ed economico

Il Tubair permette di mantenere l’aria calda dove serve di più: negli strati più bassi della struttura. In questo modo l’aria calda migliora il comfort interno e non viene sprecata. Il risparmio energetico ed economico può arrivare fino al 20%, senza dover sostituire il modulo di ventilazione/riscaldamento.
Monete impilate
Progetto su misura

Progetto su misura

Progettiamo su misura ogni Tubair per adattarsi al meglio alle caratteristiche della struttura. In questo modo possiamo fornire Tubair anche su strutture pressostatiche e creare un vestito su misura per il tuo campo!

FAQ

Il sistema è stato testato?

Il sistema è stato ampiamente testato sia in strutture fisse che in strutture pressostatiche. Impianti di questo tipo vengono usati già da anni nei centri commerciali e nei capannoni industriali.

Il lancio d’aria distrurba il gioco o i giocatori?

No! Il lancio d’aria viene effettuato sopra la testa dei giocatore e la velocità dell’aria non è sufficiente a influenzare in modo percettibile la traiettoria della palla.

Come avviene l’installazione?

L’installazione avviene sfruttando i montanti della struttura (strutture fisse) oppure agganciando il tubo alla membrana in PVC (strutture pressostatiche). L’installazione può subire modifiche in base alle condizioni riscontrate dopo il nostro sopralluogo. Nel caso di strutture pressostatiche il sistema può essere smontato per consentire lo smontaggio annuale della struttura.
Q&A

Chiedi altre informazioni

    Nominativo (*)

    CAP

    Email (*)

    Telefono

    Messaggio (*)

    Per info e preventivi:

    Email: info@greenetiks.it
    Telefono: (+39) 348 2618921