LA FIORITA TENNIS CLUB con Alessandro Bacci
Per questa prima intervista abbiamo scelto il Tennis Club “La Fiorita” di Scandicci: un circolo nato nel 1984 che costituisce una realtà socio – sportiva in continua evoluzione ed espansione.
Vi si svolgono importanti manifestazioni tennistiche tra le quali il torneo OPEN “Città di Scandicci”, alcune edizioni dei Campionati toscani di IV° categoria, l’ormai classico Torneo di IV cat. “Consalvo Romoli”, che hanno contribuito a far conoscere ed apprezzare questo Circolo ai giocatori ed operatori più importanti della Toscana.
La Scuola Tennis, sempre gestita da validi professionisti, vede una partecipazione importante di allievi ai corsi ed un’attività promozionale attiva in due scuole del Comune.
Ci rechiamo sul posto, dove ci attende Alessandro Bacci, Vice Presidente del Circolo.
Buongiorno Signor Bacci, benvenuto sul nostro canale, la ringrazio per questa intervista. Ci potrebbe raccontare qualcosa sulla realtà del vostro centro sportivo?
Questo è un centro sportivo nato nel 1984 e ad oggi abbiamo circa 120 Soci, una bella scuola tennis con 95 bambini, 12 squadre FIT, dall’under 10 alla B2, tra l’altro composta da un 3.1 un 3.2 ed un 3.4.
Abbiamo 5 campi in terra rossa, con previsione di costruire il sesto campo in sintetico.
Come avete conosciuto i servizi della società Greenetiks?
Li abbiamo conosciuti per passaparola, tramite un amico della “Limonaia”, una persona veramente in gamba.
Lo conosciamo, tra l’altro anche al circolo “La Limonaia” abbiamo installato tre sistemi PRESS e fornito le righe. Ci potrebbe descrivere che tipo di servizi ha effettuato per voi la società Greenetiks?
Abbiamo messo per la prima volta le righe senza chiodi, che si sono rivelate davvero convenienti, potendo essere tolte e posate con meno sprechi.
L’Arcut, una macchina che funziona davvero, e abbiamo installato il sistema Press .
Avete già avuto modo di usare l’Arcut?
Si l’abbiamo usata per un campo ed è andata molto bene.
Cosa mi può dire del sistema PRESS? Avete notato dei miglioramenti grazie a questi interventi sul sistema dei vostri campi?
Abbiamo installato il sistema PRESS su due campi singoli.
Il risparmio è stato di 1000 Kilowattora di consumo in soli 2 mesi di utilizzo. Purtroppo con la pandemia non c’è stato modo di raffrontare correttamente i dati su di un tempo più lungo. Comunque non è poco!
Per quanto riguarda le righe avete trovato un miglioramento nella rimozione? Quando rifate i campi come sono le operazioni sulle righe?
Si, sono più facili da applicarle e, come dicevo prima, sono molto funzionali perché si possono togliere e rimettere più facilmente e in meno tempo.
Le operazioni sento volte meglio. Poi non si scivola e non si inciampa.
I vostri Soci si sono resi conto degli interventi che avete realizzato?
Sicuramente se ne sono resi conto. Solitamente sono abbastanza attenti e critici sulle novità ma in questo caso non abbiamo avuto lamentele di alcun genere, quindi per noi va benissimo così.
Dei benefici economici abbiamo già parlato, che ne pensate invece riguardo all’impatto ambientale degli interventi fatti?
Bè certo, meno consumi uguale meno sprechi e minor inquinamento.
Meglio di così insomma… Facciamolo Tutti!
Grazie Alessandro. Come ultima domanda, ti sentiresti di raccomandare i servizi di Greenetiks ai tuoi colleghi?
Sicuramente sì.
Allora Grazie Alessandro Bacci…
Grazie a voi e grazie per questi servizi.
Lasciamo il circolo con un certo orgoglio per le impressioni positive che il cliente ci ha comunicato: la loro soddisfazione è il nostro obiettivo ed il migliore indicatore riguardo alla fornitura dei nostri servizi e prodotti.